Chi siamo

Luisa nasce nel 1938, figlia di un pittore locale famoso per aver dipinto numerose chiese del territorio. Ultima di sei figlie, forma le sue conoscenze presso le suore del Luigi Rossi di Positano, che all’epoca introduceva le giovani donne al mondo del lavoro, insegnando loro l’arte del cucito e del tombolo. 

Trascorre la sua infanzia nella Positano del dopoguerra ed attorno ai 12/13 anni intraprende il suo percorso lavorativo con Irene Kowaliska; la famosa artista e pittrice di Varsavia, trasferitavi a Positano dopo gli studi d’arte pittorica a Berlino. Famosa per le sue caratteristiche stampe sulle ceramiche di Vietri, la Kowaliska introdusse Positano e la giovane Luisa al mondo della moda, raggiungendo gli eleganti atelier delle sorelle Fontana a Roma con le sue stampe innovative.

Negli anni ’60, la bellezza di Luisa e la sua folta chioma la rendono il volto delle nascenti sartorie di Positano. Il suo futuro da imprenditrice nasce nel 1969, frutto dell’esperienza raccolta e del desiderio di lavorare nel campo della Moda Positano. Dopo aver appreso la tradizione del lavoro fatto a mano, Luisa cominciò dapprima a vendere le sue opere artigianali per poi estendere la vendita dando opportunità di lavoro ad altre artigiane locali.

Col passare degli anni l’azienda è cresciuta, fino a divenire, con la collaborazione dei figli Giulio, Susanna e Giovanna, un vero e proprio laboratorio artigianale di abiti da donna. Il primogenito Giulio, dopo aver seguito studi di modellistica ed aver raccolto esperienze lavorative in laboratori e uso del Cad, si occupa della creazione dei modelli e del taglio. Susanna, la secondogenita, ha seguito gli studi in Economia e Commercio presso la facoltà di Napoli Federico II. Dopo aver raccolto un bagaglio di esperienze tra varie fiere europee nel mondo della Moda, torna nella sua boutique proponendo abiti creativi, romantici e stampe sempre nuove, senza mai dimenticare la tradizione dei pizzi di Positano guadagnandosi il consenso di ogni cliente. Infine Giovanna, ultima figlia, è ormai punto di riferimento a Positano ed amica di ogni cliente, conquistando tutti con la sua simpatia e la capacità di parlare più lingue straniere.

Open chat